Tra mare cristallino, sabbia dorata e natura incontaminata.
312 CAMERE | DIRETTAMENTE SUL MARE | HARD ALL INCLUSIVE
A pagamento:
Divertimento per tutta la famiglia:
Tra i plus della struttura il rinomato centro benessere e thalassoterapico che dispone anche di piscine interne riscaldate e che offre un ricco programma di trattamenti wellness e antistress sfruttando le preziose proprietà terapeutiche della sabbia e del mare di Porto Santo.
All’interno del Futura Club Vila Baleira, 3 sale conferenze che possono ospitare fino a 350 persone e 1 auditorium con capienza fino a 50 persone, entrambi completamente equipaggiati.
COSE DA VEDERE:
Testimonianza della presenza di Cristoforo Colombo a Porto Santo, il museo ricrea l’ambiente in cui ha vissuto il navigatore prima di partire alla scoperta di nuovi mondi. Un’interessante occasione per scoprire la storia di questa affascinante isola
Porto Santo è un’isola di origine vulcanica. A Pico de Ana Ferreira è possibile osservare il cosiddetto fenomeno delle “canne d’organo”, le straordinarie formazioni vulcaniche a forma di prismi pentagonali ed esagonali. Una vera meraviglia della natura.
L’aspetto pittoresco di Porto Santo è caratterizzato anche dalla presenza di alcuni mulini a vento, in legno e di tipo rotativo. Alcuni di questi sono ancora in utilizzo
Situata sulla punta meridionale dell’isola, il belvedere di Ponta da Calheta offre una magnifica vista del mare turchese e della spiaggia dorata.
In giornate molto limpide, da qui è possibile osservare l’orizzonte fino a Funchal.
Situato a 1.5 Km da Vila Baleira, il Miradouro da Portela offre uno straordinario punto di osservazione di tutta l’isola. Non dimenticate di passare nel viale delle palme e fare visita alla Cappella della Madonna della Grazia costruita nel 1851 a cui gli isolani sono particolarmente devoti.
Con un’altitudine superiore ai 400 metri il Pico, a forma di vulcano, ospita le rovine di una piccola fortezza risalente al secolo XVI. Questo è stato uno dei luoghi in cui gli isolani si rifugiarono durante gli attacchi dei pirati francesi e algerini.
Situato a 517 metri di altitudine, Pico do Facho è il punto più alto dell’isola e dove venivano accesi i falò per annunciare alla popolazione l’arrivo di imbarcazioni nemiche.